#iorestoacasa… e sto bene.

In questo momento di necessità dove a tutti è richiesto uno sforzo per il bene comune, per uscire fuori da questa situazioni difficile, come altri colleghi mi sento di lasciare un consiglio per il benessere personale.

La comunità degli psicologi si è attivata con la possibilità per ognuno di ottenere un colloquio online gratuito, questo ha fatto anche a nostra organizzazione Performat, clicca qui per ricevere il tuo colloquio.

Ma voglio lasciati tre consigli per la salute mentale prendendo spunto dalla collega Anna Emanuela Tangolo Presidente della Scuola di specializzazione in psicoterapia di Performat di cui allego il video:

  1. Lasciare spazio alle informazioni solo in alcuni momenti ben definiti della giornata. Lasciamoci liberi dalla iperstimolazione.
  2. Facciamo entrare la primavera nella nostra vita, dedichiamoci alla cucina, alle pulizie, alla cura delle piante sul balcone, alla finestra o nel giardino
  3. Dedichiamo del tempo alle letture ad i buoni film, agli amici lo scambio è fondamentale le nuove tecnologie possono ridurre le distanze e farci sentire la vicinanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *